Degustazioni Vini Lucca

Nella provincia di Lucca vi sono due denominazioni DOC, la Colline Lucchesi DOC e la Montecarlo DOC, oltre alle IGT  Costa Toscana IGT e Toscano o Toscana IGT, condivise rispettivamente con le altre province che si affacciano sul mare e con tutte le province della regione dove si possono fare degustazioni vini Lucca. I vitigni più importanti coltivati in provincia di Lucca sono Sangiovese, Ciliegiolo e Canaiolo tra quelli a bacca nera, Greco, Grechetto, Vermentino e Malvasia del Chianti a bacca bianca.

La Colline Lucchesi DOC

comprende vini bianchi e rossi da uvaggi e dai vitigni coltivati in zona in purezza.

La Montecarlo DOC

famosa per i suoi vini fin dall’antichità, produce vini bianchi, anche a partire da vitigni di origine francese come il Roussane,  il Sémillon, il Sauvignon e il Pinot bianco, presenti in queste zone fin dall’800. Tra i vitigni a bacca nera, il più importante il Sangiovese, accompagnato nel territorio da Merlot, Pinot nero e Syrah. La denominazione comprende anche il Vin Santo, dal vitigno Trebbiano toscano e altri, e il Vin Santo Occhio di Pernice, a base di Sangiovese e altri.

Le IGT della provincia di Lucca comprendono vini sia fermi che frizzanti, anche vendemmie tardive e passiti, prodotti con i vitigni autorizzati alla coltivazione nella regione Toscana.

DEGUSTAZIONI VINI LUCCA

 

Clicca sulla mappa e prenota la tua Degustazione

Degustazioni Vini Lucca

 

 

 

Degustazioni Vini Lucca

 

Visitare le cantine è sicuramente un’esperienza da non perdersi.

 

Degustazioni Vini Lucca

 

PRENOTA LE TUE DEGUSTAZIONI VINI LUCCA

Le Cantine sono pronte ad accogliervi per farvi vivere un’esperienza indimenticabile. Pertanto potrete scegliere vari tipi di degustazione anche e soprattutto in base alle vostre esigenze. Le Degustazioni vini Lucca sono un’esperienza enoturistica ed enogastronomica indimenticabile.Vi aspettiamo in Cantina.

 

 

vedi le Cantine delle altre regioni d’Italia:

Piemonte, Lombardia, Veneto, Umbria, Friuli Venezia Giulia, Marche